Guglatech

La nostra storia

Nata dalla passione per la moto e gli altri mezzi, Guglatech srl è una realtà italiana fortemente innovativa che studia, produce e distribuisce le più evolute soluzioni di filtraggio per sistemi di alimentazione di moto, scooter, truck, motori marini e aereomobili leggeri.

Guglatech si propone come azienda leader, grazie a professionalità, competenze tecniche e un comparto di Ricerca e Sviluppo uniche nel proprio settore.

Utilizzo dei materiale più idonei e ricerca del più adatto montaggio per proteggere e preservare il sistema di alimentazione dei diversi mezzi: queste le peculiarità che contraddistinguono Guglatech.

Specializzata nel campo delle EFI (iniezione elettronica) e filtri moderni, Guglatech è azienda di riferimento nello sviluppo di matrici, membrane e montaggi per le moto delle più prestigiose marche, per tutti i modelli presenti sul mercato, indifferentemente dall’anno di produzione.

Finalizzati alla protezione dai contaminati del carburante e dall’acqua, i prodotti Guglatech assicurano evidenti e concreti benefici: erogazione sempre fluida e pulita e numero ridotto di tagliandi di manutenzione dei filtri e pompe benzina e, nei modelli Race Rally KTM LC8/RC8, miglioramento della scioltezza del motore.

La gamma di prodotti

I prodotti Guglatech sono studiati per garantire la protezione di moto, scooter, mezzi speciali 4x4-6x6 e aereomobili leggeri dai contaminanti del carburante. Filtri benzina/diesel per il bocchettone di rifornimento, filtri per “sfiati-respiratori” dei serbatoi, membrane da viaggio altamente selettive, filtri evoluti per pompe benzina nel serbatoio e kit per Rally-Raid e Race Track per KTM LC8/RC8, KTM 690 (450/530 nuova serie per i mono) e Husqvarna 701.

Prodotti esclusivamente in Italia, i filtri Guglatech sono realizzati a mano e soggetti ai più severi controlli, che ne attestano l’elevata qualità. La combinazione filtro-montaggio è sempre curata al massimo, in modo da garantire protezione eccellente e velocità di rifornimento.

Guglatech è a fianco di tutti coloro che viaggiano, anche quotidianamente ed usano i mezzi anche solo per commuting. Perché il carburante contaminato, che contiene impurità o sostanze estranee, è un problema che si può presentare ovunque, in ogni spostamento, sia di lungo che di breve raggio.

I valori di Guglatech

Tra gli elementi distintivi che caratterizzano Guglatech si evidenziano:
  • Spiccata capacità innovativa, con continui investimenti nell’attività di Ricerca e Sviluppo;
  • Approfondita competenza nel settore Moto;
  • Attenta selezione dei materiali a seconda dei prodotti da realizzare;
  • Rapporto continuo con clienti, che grazie ai loro feedback contribuiscono al miglioramento dei prodotti;
  • Design studiato a seconda delle peculiarità dei diversi modelli;
  • Scrupolosa attenzione e cura per la qualità ed i dettagli.

Lab & Real Life Tests

Cuore dell’attività aziendale sono le attività di test, sperimentazione e controllo che avvengono nel laboratorio chimico: stress meccanici, test di permeabilità, rifornimenti, design, test con materiali e particolati specifici, test di segregazione acqua e sporco. Strategici solo inoltre i “Real Life Test” ossia i feedback dei clienti che usano i filtri Guglatech ogni giorno in tutto il mondo e che ne verificano benefici e vantaggi.

Sponsorship e Partnership

Guglatech è fornitore riconosciuto e qualificato per chi viaggia per passione o professione, per chi pratica Enduro, per chi partecipa ai Rally e desidera scongiurare rischi durante le gare, per grandi viaggiatori e Associazioni benefiche, tra le quali “Bambini Nel Deserto” e “Cinemà Du Desert” che utilizzano i prodotti Guglatech sui camion e mezzi per raggiungere villaggi e portare il loro aiuto senza più timori e preoccupazioni.

Sponsorizzazioni Guglatech 2017:
  • Team Kapriony per la Africa Ecorace 2017
  • Carlo Legnani Hellas nel Rally 2017
  • Ugo Filosa Hellas nel Rally 2017
  • Team Cavicchi, Eugenio Edoardo e Alessandro nell’Hellas Rally 2017
  • Edoardo Cavicchi nel Campionato Rally nazionale e nell’Hellas Rally 2017
  • Jonathan Nencini – Gibraltar Race 2017
  • Stefano Leorato SM campionato Italiano
  • Mauro Gessi per il suo progetto Mantyde basato su meccanica LC8
  • HZP racing nelle minimoto
Sponsorizzazioni Guglatech 2016:
  • Team Kapriony per la Africa Ecorace 2016
  • Manuel Lucchese e Matteo Olivetto nella Parigi Dakar 2016

Grazie alle ottime prestazioni dei suoi prodotti, Guglatech collabora da tempo con alcuni noti ed instancabili viaggiatori che girano il mondo, tra i quali: Laura Buitron, Jess e Jeku (Jess & Bart Lammaing), Keith and Jalene Matheson, Federico Fefo Bertolini, Dominique Joseph, Avivida Kelvin Prevett e Suzie Bostock, Pikiki Michnus e Elsebie Olivier, Xt Adventures con Martin Strebel e Xenia Sägesser, Alessandro Wizz, Arianna Lenzi, Motoadventure con Ermanno Gagliardi, Antonello Minervini, Eugenio Bazzoli, Luca Lupofifi’ Verrangia, Ottavio Patane’, Rosario Sala e molti altri.

La comunicazione Guglatech

Comunicare e supportare al meglio i propri clienti è per Guglatech fondamentale.
Per questo all’interno del sito www.guglatech.com, non solo è possibile acquistare i prodotti Guglatech tramite il comodo e-commerce, ma è anche disponibile un Technical Blog sempre aggiornato, nel quale vengono periodicamente postati dall’azienda articoli, tutorial, video con novità e suggerimenti utili.
Un vero e proprio filo diretto con i propri clienti, che possono seguire Guglatech anche sulle pagine Facebook e Instagram.